
Quella di Ziva
è una storia d’Amore
Una nuova pasticceria a Milano
Un concetto puro di pasticceria, legato alla tradizione dolciaria e insieme fresco e nuovo. Un occhio puntato sul mondo della pasticceria moderna sia nel modo di presentarla, curato nel dettaglio, ma anche per abbinamenti particolari, a volte insoliti, ma sempre bilanciati.
La nostra storia
Ziva nasce dal sogno e dall’amore di Marcello e Ziva. Coppia sul lavoro, poi diventati tali anche nella vita privata, decidono di mettere insieme le proprie forze e dar vita al loro progetto. Una pasticceria giovane, fresca e moderna, abbinata ad un angolo caffetteria ricercato. L’ambiente che si respira è di altissima qualità e professionalità ma al tempo stesso si ha la sensazione di essere a casa!
Marcello
Classe ‘86. Lievitista da 3 generazioni, dopo aver conseguito il diploma di Alta Pasticceria, vive esperienze lavorative importanti prima a Parigi, presso “La Grande Epicerie de Paris”, e poi ad Abbiategrasso, presso la Pasticceria “Besuschio”. Si innamora definitivamente dei dolci moderni, dopo anni come Pastry chef in una nota pasticceria milanese, parte per l’Australia per arricchire il suo bagaglio di esperienze. Viene contattato per diventare il Lievitista per la nuova apertura di Cracco in Galleria, occupandosi della produzione dei lievitati da colazione, il pane, i grandi lievitati e la pizza.
Ziva
Classe ‘87. Una vita nel mondo del food, a 23 anni lascia tutto per seguire il grande sogno della pasticceria. Dopo aver conseguito il diploma in Alta Pasticceria a Milano, e dopo alcuni stage in prestigiose realtà milanesi, lavora per 6 anni fianco a fianco a Marcello. La sua carriera, viene messa in stand-by, con l’arrivo di Olivia, la migliore creazione della sua vita.
